I vantaggi della Svizzera per l’analisi dei propri affari

In molti si potrebbero essere chiesti, perchè venire in Svizzera per concludere i propri affari oppure per avere consulenza in ambito finanziario ed imprenditoriale? Cosa può offrire la Svizzera che altrove è più difficile trovare? e inoltre, quali sono i vantaggi che la legge offre ai professionisti e gli imprenditori che si recano nel nostro cantone? Beh una serie di domande molto importanti cui è importante rispondere prima di recarsi nel nostro paese.

La privacy per i propri affari

Innanzitutto la Svizzera ha una legislazione che tutela la privacy e la discrezionalità. Ciò è molto importante quando si trattano affari. Le fiduciarie svizzere regolamentate, sono sottoposte a severi controlli per assicurare la privacy e la segretezza di tutto quanto discusso col cliente. Questo è un aspetto molto importante in quanto l'imprenditore spesso ha a che fare con segreti industriali, progetti su marchi o brevetti, idee su software e molto altro. Per tutto questo la privacy è fondamentale per non perdere il vantaggio sul mercato e per preservare le proprie idee di business dai competitors.

Certezza del diritto

Inoltre la  Svizzera ha un diritto molto chiaro e semplice che viene interpretato e applicato in modo serio e veloce, garantendo la sicurezza dei propri diritti e un luogo onesto e imparziale dove essi possano essere applicati. In aggiunta la burocrazia molto ridotta permette di ridurre notevolmente i costi del lavoro, dell'applicazione della legge e dei contratti, con evidenti vantaggi per l'investitore.

Dalla Svizzera per le altre giurisdizioni

Quindi anche se l'imprenditore deve ottenere consulenza per l'incorporazione di società in giurisdizioni diverse dalla Svizzera, è sempre molto importante avere come base dei propri progetti il nostro paese che è sicuro, imparziale e dal diritto certo.

Dai nostri uffici nel cantone dei Grigioni il cliente può confrontarsi sulle legislazioni di altri paesi ed effettuare la due diligence di Legge per tutte le giurisdizioni per le quali è interessato in modo semplice e sicuro e senza la necessità di viaggiare altrove. Lo studio ha inoltre un ampio ventaglio di istituti finanziari e corrispondenti internazionali coi quali può interloquire ed interfacciarsi, per garantire al cliente massima scelta e grandi potenzialità per i suoi affari in diverse parti del mondo.

 

Comments are closed.