Inghilterra, non offshore ma grandi vantaggi

Companybroker.ch > Costituzione Società > Società Inghilterra > Inghilterra, non offshore ma grandi vantaggi
società inglesi

Limited Inglese, grandi vantaggi

La guerra ai centri offshore è in corso da più parti del mondo, le cosiddette giurisdizioni “giuste” combattono contro le giurisdizioni offshore, colpevoli di avere condizioni estremamente vantaggiose per l’investitore. Cosi’ mentre i paesi a fiscalità opprimente (considerati giusti e white) continuano a perdere investitori e cercano quindi di rimediare continuando in un vorticoso aumentare di imposte e lacci burocratici, i paesi a fiscalità moderata esercitano sempre maggiore appeal per via della loro de-burocratizzazione e bassa imposizione fiscale.

Bassa burocrazia e fiscalità moderata

In ogni caso anche alcuni paesi che si definiscono come nemici dei paradisi fiscali, in realtà hanno configurazioni di particolare interesse oppure altre ragioni per attirare l’investitore. E’ questo ad esempio il caso dell’Inghiterra, paese assolutamente rispettabile e considerato da tutto il mondo come degno di stima, permette di costituire e gestire società a tassazione moderata e con burocrazia assolutamente bassa, con conseguenti grandi risparmi per l’investitore. In questo paese, infatti, che chiaramente non può considerarsi giurisdizione offshore, l’imprenditore può gestire il suo business europeo in tranquillità e legalità, avendo applicata una aliquota ragionevole del 20%. Inoltre l’inghilterra permette di godere di particolari agevolazioni nel caso in cui la società costituita localmente venga impiegata come distributore di beni e servizi in UK o fuori dal territorio. Quindi un ambiente favorevole e a fiscalità moderata, senza essere considerata società offshore e quindi non degna di considerazione.

Tenuta contabile

Possiamo assistere l’imprenditore nella messa a punto della propria azienda in Inghilterra. Lo studio si occupa della tenuta contabile, della presentazione dei bilanci alla HMRC (autorità fiscale britannica), delle incombenze del companieshouse (registro di commercio) e dei vari returns necessari. Tra questi anche il VAT return è necessario qualora la società sia un contribuente VAT (iva). Ricordiamo che il VAT è necessario ed obbligatorio solo al superare di un determinato valore, in questo momento pari a 77’000 sterline. E’ lampante il vantaggio di non essere subito obbligati a iscriversi al VAT. Vi preghiamo di consultare l’area relativa all’Inghilterra per maggiori informazioni sulla giurisdizione.